Richiesta notizie in ordine al perfezionamento della cessione del ramo di azienda afferente il servizio di pulizia caditoie

 FEDERAZIONE ITALIANA AUTONOMA

ENTI LOCALI PALERMO

COMPARTO IGIENE AMBIENTALE

VIA MARIO RAPISARDI, 15 – PALERMO

TEL./FAX 091/6262871

 

                                                                      

                                                                                   Al Sig. Presidente RAP.s.p.a.

                                                                                  Ai Sig.  Componenti il C.d.a. RAP S.p.a.

                                                                        E p.c. Al Sig. SINDACO del Comune di Palermo

                                                                                      A TUTTI I LAVORATORI RAP S.p.a.

 

 Oggetto: Richiesta notizie in ordine al perfezionamento della cessione del ramo di azienda afferente il servizio di pulizia caditoie.

            Con riferimento a quanto statuito con l’atto di cessione di Aziende siglato in data 28/02/2014 tra le curatele di AMIA S.p.a. ed AMIAESSEMME S.p.a. in relazione alla cessione del ramo d’Azienda relativo al servizio di pulizia caditoie, che RAP S.p.a. ha acquisito in nome e per conto di AMAP S.p.a., si richiedono notizie su quanto già predisposto e sugli adempimenti ancora da definire per il perfezionamento della cessione in oggetto.

            Tenuto conto del fatto che in base agli accordi siglati con l’atto di cessione alla Società AMAP S.p.a. veniva riconosciuto il diritto di profittare della avvenuta stipula del contratto di acquisto entro due mesi dalla iscrizione dell’atto di cessione nel Registro delle Imprese e considerato che tale iscrizione è avvenuta in data 10/03/2014, nell’approssimarsi della data di scadenza fissata per accordo tra le parti, si richiedono notizie in merito. Si rileva che la cessione del ramo d’azienda in questione costituisce uno degli elementi a fondamento degli accordi  siglati tra la RAP S.p.a.  e le OO.SS. ex. Art. 47 della legge 428 del 1990 firmato in data 21/01/2014, pertanto,il mancato perfezionamento dello stesso è condizione che reca pregiudizio all’impianto di tutto l’accordo a suo tempo siglato, con la conseguenza che i sacrifici e i tagli già imposti rischiano di essere vanificati e che le condizioni a suo tempo accettate anche da questa O.S. potrebbero essere annullate.

            Si chiede, inoltre, di conoscere le determinazioni che questa società ritiene di poter adottare in caso di mancato rispetto della scadenza in parola da parte del soggetto terzo non interveniente all’atto di cessione, ma su cui gli effetti della cessione stessa si esplicano alle condizioni stabilite nel medesimo atto di cessione, atteso che i possibili riflessi negativi sulle condizioni di equilibrio dei conti dell’Azienda RAP S.p.a. scaturenti dall’eventuale mancato perfezionamento della cessione in parola, non potranno in alcun modo essere scaricati sui lavoratori, già fortemente penalizzati dai tagli e dalle condizioni imposte per consentire il risanamento dei conti della società.

 

Per la Segreteria Provinciale                                                Per la struttura Aziendale

(Luisa Milazzo)                                                                              (Felice Cuffaro)

Lascia un commento