Incontro Sindacale del 14/12/2022

Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel su riunione odierna.
Oggi inizialmente si è discusso del bando per gli operai, ancora non è completo, non appena si definirà manderemo a tutti i colleghi il bando definitivo.
Si è condiviso con l’azienda che solo per i lavoratori del porta a porta della sede Partanna le giornate festive del 25 dicembre e 1 gennaio sono spostate al 28 dicembre e 4 gennaio che equivalgono alla Gionata festiva.
Per quanto riguarda gli orari di lavoro nel periodo festivo si è definito nel seguente modo:
I lavoratori dell’antimeridiano manterranno il normale orario di lavoro.
I lavoratori del pomeridiano, sia partanna, sia brancaccio sia bellolampo avranno orario di lavoro 11-17.
Per il turno notturno l’orario è sempre uguale tranne per il 24 ed il 31 che si anticipa alle 17 con la possibilità di utilizzare i PAR solo garantendo la macchina scarica e il reparto completo, si precisa che l’azienda nel venire incontro alla richiesta dei sindacati anticiperà i PAR anche a coloro che li hanno terminati.
I servizi collaterali alla raccolta, ovvero, bellolampo, officina, carburanti, Sanificazione e manutenzione cassonetti seguiranno gli orari della raccolta.
Gli orari dei mercatini pomeridiani per giorno 24 e giorno 31 rimarrà invariato,ovvero, 13:30/19:30, invece nelle giornate festive l’orario dei mercatini sarà anticipato alle 11.
L’azienda ha comunicato che i CCR per le giornate festive rimarranno chiusi.
L’azienda su Bellolampo ha comunicato la volontà immediata di riportare le turnazioni di tutti i lavoratori ai tre turni, quindi da lunedì si inizierà una turnazione complessiva dei lavoratori nei tre turni garantendo che con questa modalità metterà fuori le ditte private che oggi svolgono troppi servizi al posto nostro. Continuando così non si farà altro che consegnare le chiavi della discarica ai privati, noi questo non lo permetteremo a nessuno.
Infine, abbiamo chiesto all’azienda quando caricherà le card dei buoni pasto, la risposta è stata che che non appena completerà la consegna delle card saranno subito caricate.

Lascia un commento