Caos mandato Comune per tredicesime Rap

Le OO.SS. Fit-Cisl UIL Trasporti Fiadel e Filas dopo la spiacevole notizia appresa nella tarda mattinata di oggi circa il mancato accredito dei flussi economici provenienti dal Comune, da utilizzare per il pagamento della tredicesima mensilità, in quanto la transazione è tornata indietro per colpa dalla mancata copertura economica prevista nel capitolo di bilancio.
Le OO.SS e una piccola delegazione di lavoratori, dopo aver fatto un sit-in davanti Palazzo delle Aquile hanno incontrato il Sindaco che si è assunto l’impegno affinché tutte le maestranze possano avere accreditata la tredicesima in data 24 dicembre indistintamente per tutti gli istituti bancari.
A seguito del sit-in le scriventi OO.SS sono venute a conoscenza che la variazione di cassa risolutrice della problematica che ha determinato il mancato accredito dei flussi provenienti dal Comune è stata approvata dalla giunta comunale e inviata alla BNL.
A questo punto, persistenti dell’impegno iniziale e al fine di verificare che le dichiarazioni fatte dall’amministrazione comunale non siano prive di fondamento le OO.SS sono ritornate in azienda, e sono venute a conoscenza che il flusso bancario fatto da BNL è arrivato dopo le 16.00 per cui verrà lavorato il 24 dicembre, con buona probabilità che la 13ma sarà il 27 per tutti e non il 24 come dichiarato dal sindaco in persona.
Ciò dimostra che ancora una volte siamo vittime di un sistema Comunale che non funziona e che a parole sono bravi ma che nei fatti sono ben altro.

Vedi articoli:

Fonte Palermo Today

Caos Rap, Comune invia bonifico per gli stipendi ma nel conto non ci sono i soldi”

Fonte Live Sicilia

“Pasticcio sulle tredicesime Rap La tensione è alle stelle”