Incontro sindacale del 29 Aprile 2015

L’incontro sindacale di oggi si è aperto con una pregiudiziale, affinchè si rediga un regolamento che regoli gli orari di lavoro in giornate festive.

A seguito come da programma ci vengono fornite dalla Presidenza le seguenti comunicazioni:

  1. riguardava il fatto increscioso successo del furto di carburante e altro materiale vario, per il quale furto i nostri colleghi coinvolti sono stati sospesi;
  2. Urgenza di procedere con la riorganizzazione aziendale;
  3. Invito da parte della Presidenza ad un maggiore impegno sui servizi festivi;
  4. Quanto ai temi della sicurezza negli autoparchi, che sono stati trattati nel corso delle precedenti assemblee, il presidente ha chiesto alla curatela urgenti manutenzioni degli immobili al fine di ripristinare almeno le situazioni di maggiore emergenza;
  5. Possibilità di cambiare gli RSLLA.

Si sono richieste progetto di produttività per tutti i dipartimenti al fine da poter ragguingere un più alto grado di produttività aziendale.

Entro venerdi della prossima settimana verrà consegnata a seguito delle proposte odierne una bozza dell’organigramma dei servizi di Igiene Ambientale nonchè i criteri adottati .

Riguardo il passaggio dalle 32 a 36 ore lavorative oggi verrà deliberato dal CDA e sottoposto al parere del socio unico.

Per le progressioni a seguito della riorganizzazione si procederà al passaggio dall’1 al 2 livello e dal 2 al 3 livello per gli operatori – autisti, nonchè si effettueranno le progressioni orizzontali o cambi di mansioni. Cercare di adeguare il pagamento del domenicale in previsione dei costi aggiuntivi sostenuti dallo svolgimento delle prestazioni straordinarie.

Per il 1 maggio l’orario festivo pomeridiano è 8:00-14:00 lo stesso orario è previsto per il 3 maggio e inoltre vista la problematica legata al 1 maggio è previsto un incremento degli itinerari serviti in turno domenicale pari a più 18 complessivamente in tutti i turni.

Infine per i lavoratori addetti alle pulizie delle sedi giudiziarie nelle more del trasferimento del personale addetto alle pulizie delle sedi aziendali e al fine di eliminare l’orario spezzato per ora in vigore dovranno turnare a decorrere dal 04 maggio in turno pomeridiano.

Allegati: