Incontro sindacale del 11 Dicembre 2014

Oggi 11 Dicembre 2014, nel corso dell’incontro tenutosi in Azienda, il Presidente, ha comunicato alle OO.SS. le modalita’ di organizzazione dei servizi tecnici di igiene ambientale nel corso delle festività natalizie.
Per quanto riguarda i giorni di 24 e 31 dicembre, verrà disposto l’anticipo dei servizi notturni alle ore 18,00.
Le domeniche saranno previste con servizi pari al 100% delle forze lavoro operative.

Nei giorni festivi e’ previsto un servizio con il 100% dei lavoratori, anche se l’obbligatorieta’ per la presenza sarà esclusivamente per il personale che verrà individuato e messo in turnazione.
La Fiadel nel manifestare grosse perplessità sia per l’obbligatorieta’ dei servizi domenicali, sia per la scelta di spostare l’inizio del turno notturno alle ore 18:00, si è dichiarata contraria a queste scelte e con rifermento al l’anticipo dei servizi notturni alle 18,00 ha rilevato che che per ragioni legate al traffico prenatalizio tale tipo di organizzazione rende difficoltoso il servizio.

Inoltre la Fiadel ha richiesto che si prevedessero dei rinforzi per il turno notturno nelle giornate festive per rendere più efficiente il servizio.
La Fiadel ha richiesto, inoltre, che si studiasse una formula che attraverso uno specifico accordo con le ditte fornitrici, consenta di ottenere che anche nelle giornate festive non venga meno l’assistenza delle ditte che si occupano della manutenzione dei mezzi, ciò al fine di evitare il possibile fermo tecnico contemporaneo di diversi mezzi in turno festivo.
Il Presidente ha inoltre comunicato che la 13′ mensilità verrà accreditata il 17 dicembre mentre lo stipendio sarà accreditato tra il 24 e il 27 dicembre.
Nonostante le notizie non del tutto soddisfacenti che vi abbiamo appena fornito questa OO.SS. augura a tutti i dipendenti RAP una sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

fotosicule_card

Seguiteci anche per il nuovo anno continueremo a tenerVi informati.