Incontro Sindacale del 03/03/2015

Nel corso dell’incontro di oggi 3 marzo 2015, le OO.SS. hanno puntualizzato la loro posizione circa la richiesta del tavolo separato e circa la decisione di indire le assemblee.
Il presidente, sollecitato dalle richieste delle OO.SS., fa alcune comunicazioni

Ad esempio: per quanto riguarda Bellolampo su un milione e ottocentomila euro fatturati per i conferimenti dei comuni, sono stati incassati novecentomila euro e si è fermamente decisi a chiudere l’accesso a quei comuni che non sono in regola con i pagamenti.
Si sta avviando la progettazione della settima vasca, lunedì prossimo ci sarà un incontro con i dott. armeni della Regione su cui c’è qualche problema ma si troveranno delle soluzioni accettabili. ( per i percolato il Cda ha detto no alla Soc. Depuracque per il trattamento del percolato perché la ditta nn ha fornito le dovute garanzie di serietà e affidabilità ).

Sulla vicenda della cessione dei servizi le OO.ss. Non si sono dimostrate disponibili a nessuno forma di apertura.

Il presidente invita le organizzazioni sindacali a fare un elenco delle priorità tra le richieste.
Le OO.SS. Chiedono di quantificare i costi per ciascuna delle richieste (es: costi per i secondi terzi o per passare a 36 ore gli operatori ex vereca).

Il C.d.a. Ha dato l’incarico al Dr. Collesano e Gervasi di definire i regolamenti per le progressioni di carriera e le assunzioni.

Cordiali saluti
Felice Cuffaro e Luisa Milazzo