FEDERAZIONE ITALIANA AUTONOMA
ENTI LOCALI PALERMO
COMPARTO IGIENE AMBIENTALE
VIA MARIO RAPISARDI, 15 – PALERMO
TEL./FAX 091/6262871
Al Sig. Presidente RAP.s.p.a.
Ai Sig. Componenti il C.d.a. RAP S.p.a.
Al Direttore del Dipartimento
Affari del Personale
E p.c. Al Sig. SINDACO del Comune di Palermo
A TUTTI I LAVORATORI RAP S.p.a.
Oggetto: Bando per l’adesione volontaria all’esodo incentivato – Richiesta chiarimenti in ordine a segnalazione di anomalie nella posizione anagrafica dei dipendenti RAP SPA.
Con riferimento alla procedura predisposta dagli uffici comunali per la partecipazione al bando per l’adesione volontaria all’esodo incentivato, che prevede una registrazione da effettuarsi on line, è stato verificato che per i dipendenti RAP Sp.a. tale registrazione al momento risulta impossibile in quanto il sistema, inserendo i dati anagrafici del personale dell’ Azienda, rimanda un messaggio di errore che così recita: “Gentile utente, impossibile procedere. Non è stato possibile verificare negli archivi la sua posizione anagrafica, contattare gli uffici competenti presso l’azienda di appartenenza”. Si allega la copia del messaggio che la procedura del sito del comune emette SOLO per le registrazioni tentate per i dipendenti RAP S.p.a. (da verifiche effettuate per i dipendenti di altre aziende partecipate la procedura non si blocca e consente la registrazione).
Nello spirito della più ampia collaborazione nel segnalare tale anomalia, che rischia di escludere tutto il personale della RAP dalla possibilità di accedere a tali incentivi, si richiedono chiarimenti in merito e si sollecita l’Azienda ad attivarsi nel più breve tempo possibile, atteso il fatto che il bando prevede l’ammissione delle domande in rigoroso ordine di protocollazione.
Tenuto conto del fatto che le risorse stanziate sono limitate appare evidente che è di vitale
importanza correggere prima possibile ogni eventuale anomalia.
Si rileva, infine, che tale questione riveste una importanza particolare tenuto conto sia del vantaggio che i lavoratori ne trarrebbero approfittando di tale incentivo sia, soprattutto, il vantaggio che ne trarrebbe l’Azienda alleggerendo l’organico di figure professionali esodabili.
Si resta in attesa di un Vs. cortese urgente riscontro.